ADV Finance propone un particolare tipo di finanziamento chiamato Cessione del quinto. La rate saranno a tasso fisso e può essere richiesto dai dipendenti pubblici, privati e dai pensionati. Il prestito sarà coperto da assicurazioni ed è rivolto anche a chi ha avuto problemi di pagamento in passato.
Descrizione del Prodotto
Questo tipo di finanziamento con Cessione del quinto presenta molte caratteristiche ed è ricco di vantaggi:
- Semplicità, non serve indicare il motivo per cui viene richiesto il finanziamento
- Comodità, il pagamento avviene direttamente con trattenuta sulla busta paga
- Nessun rischio, ogni prestito è coperto da assicurazioni che tutelano il finanziatore di fronte al rischio perdita del lavoro, di infortunio oppure del rischio vita
- Nessuna porta chiusa, possibilità di concessione anche per chi ha avuto difficoltà passate di accesso al credito, segnalazioni al CRIF o ha ricevuto pignoramenti o protesti.
- Nessuna sorpresa, l’importo della rata ed il tasso di interesse sono fissi per tutta la durata del finanziamento
Chi può richiederla
La Cessione del quinto può essere richiesta da:
- Dipendenti Pubblici(con contratto a tempo indeterminato da almeno 3 mesi presso un ente pubblico)
- Dipendenti Statali e Ministeriali(con contratto a tempo indeterminato da almeno 3 mesi presso un ente statale)
- Dipendenti di Aziende Private(con contratto a tempo indeterminato presso SNC, SRL, SPA, SAS. Sono esclusi i dipendenti di ditte individuali)
- Pensionati INPS-INPDAP(pensionati INPS e ex INPDAP con rilascio della quota cedibile, fino all’età di 77 anni)
Dipendenti Pubblici
Per i Dipendenti Pubblici è possibile usufruire di questo finanziamento a condizioni molto vantaggiose. E’ possibile ottenere una liquidità fino ad un massimo di 50.000 euro rimborsabili con un piano di ammortamento flessibile e conveniente. Il prestito si può rimborsare con rate fino ad un massimo di 120 mesi.
Dipendenti Statali
A condizioni molto vantaggiose, questa categoria può usufruire del prestito, grazie ad accordi in convenzione senza nemmeno richiedere la firma di un secondo garante. E’ possibile ottenere fino ad un massimo di 50.000 euro rimborsabili in comode rate, fino ad un massimo di 120 mesi. Può essere richiesto da:
- Dipendenti Polizia Statale
- Dipendenti Ministeri
- Dipendenti Guardia di finanza
- Dipendenti Carabinieri
- Dipendenti Comuni
- Dipendenti Regioni
- Dipendenti Scuole e Università
- Dipendenti Vigili del fuoco
- Dipendenti Corpo forestale
- Dipendenti Guardia Costiera
- Personale Ospedaliero
Dipendenti Aziende Private
Questa tipologia di dipendenti possono richiedere il prestito con cessione del quinto. Nel contratto è prevista la stipulazione di un’assicurazione a garanzia del prestito, sul rischio impiego e sul rischio vita il cui costo è a totale carico dell’ente finanziatore.
Pensionati
I Pensionati possono usufruire di questo finanziamento in tempi rapidi e alle migliori condizioni di mercato. Nel contratto è previsto di stipulare un’assicurazione, a garanzia del prestito, sul rischio vita il cui costo è a carico dell’ente finanziatore.
Come richiederla
Basta compilare il form di richiesta preventivo sul sito ed in poche ora la richiesta verrà presa in considerazione. La documentazione richiesta è:
- Ultima busta paga o cedolino della pensione
- Carta d’identità
- Codice Fiscale
- Certificato Unico Dipendente(CUD)
Simulazioni
Cessione del quinto
IMPORTO RICHIESTO | RATA MENSILE | NUMERO RATE | TAN | TAEG |
---|---|---|---|---|
€24.000 | €179 | 120 | 3,85% | 4,74% |
Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate